Core business del Centro di Documentazione Giornalistica rimane l’attività editoriale specialistica rivolta al mondo del giornalismo, della comunicazione, delle pubbliche relazioni e del marketing.

L’Agenda del Giornalista, da oltre quarant'anni strumento leader per chi lavora nel campo della comunicazione e del B2B, si avvale di una redazione composta da giornalisti professionisti, esperti in comunicazione d’impresa e redattori che lavorano 12 mesi l’anno allo studio, osservazione, raccolta e verifica dei dati. Con l’Agenda del Giornalista forniamo ogni anno la più capillare fotografia edita in Italia del mondo dei media, della comunicazione, del marketing e delle relazioni pubbliche.

I giornalisti italiani da più di 30 anni si formano e si preparano all’esame di Stato sui testi editi dal Centro di Documentazione Giornalistica.
I volumi, realizzati dall’Ordine Nazionale dei Giornalisti e dall’ex presidente dell’Ordine dei Giornalisti della Lombardia, rappresentano anche uno strumento indispensabile per i professionisti della comunicazione e gli studi legali che si occupano di informazione e comunicazione.

Aggiornamento Professionale. Con la collana Journalism and Communication Tools, che ad oggi conta circa 50i titoli, si dà risposta alle esigenze di aggiornamento che le nuove tecnologie hanno imposto alle professioni dell’informazione e della comunicazione. Firme prestigiose del giornalismo italiano e docenti universitari ogni anno collaborano con il Centro di Documentazione Giornalistica dando vita a nuovi manuali per la collana.

Ordine dei Giornalisti e Federazione Nazionale della Stampa. La collaborazione continua con i massimi Istituti del giornalismo italiano porta ogni anno il Centro di Documentazione Giornalistica a partecipare allo sviluppo di progetti comuni, tavole rotonde, convegni e prodotti editoriali.

KOKORO è una nuova collana del Centro di Documentazione Giornalistica, dove vivono proposte non strettamente legate al mondo del giornalismo e della comunicazione. Dà voce a romanzi, saggi, manuali che possano contribuire a creare una cultura di pace, intesa come unico valore su cui costruire ogni impresa umana.

Tutte le pubblicazioni del Centro di Documentazione Giornalistica sono visionabili sul sito www.cdgedizioni.it

Centro di Documentazione Giornalistica